COMUNITA’ ENERGETICA GERACI SICULO

Pubblicato il 9 febbraio 2024 • Ambiente , Comune

Con delibera del Consiglio Comunale n. 60 del 27 dicembre 2023, sono stati approvati lo Statuto, il Regolamento e lo schema di Atto costitutivo della costituenda Comunità energetica comunale.

Si pubblicano di seguito gli atti approvati.

La formale costituzione della Comunità, con atto pubblico, è stata fissata per il giorno 20 febbraio, ore 10, presso la Casa Comunale.

Gli avvisi di convocazione ai soggetti che hanno manifestato il proprio interesse sono in distribuzione.

Si ricorda che la concreta adesione alla costituenda Comunità Energetica è subordinata alla presentazione di tutti i documenti che di seguito si elencano, da consegnare al Notaio:

• Domanda di adesione debitamente compilata (modello allegato);
  • Carta di Identità in corso di validità;
  • Codice Fiscale;
  • Pagamento dell’importo relativo alla quota associativa corrispondente alla tipologia di socio (secondo la tabella seguente):

TIPOLOGIA SOCIO

DESCRIZIONE CATEGORIA SOCIO

IMPORTO QUOTA UNA TANTUM DA VERSARE ALLA COSTITUZIONE

a)    SILVER

Consumatori

€ 10,00

b)    GOLD

Coloro che partecipano all'investimento finanziario per la costruzione di impianti fotovoltaici

€ 30,00

c)    PLATINUM

Proprietari di uno o più impianti di produzione di energia rinnovabile immessi nella disponibilità della comunità energetica

€ 50,00

Nota : Il socio aderente alla Comunità di Energie Rinnovabili e solidali, dovrà coincidere con il titolare  dell'utenza elettrica intestataria del POD.

Di seguito il modello di domanda di adesione alla CER

Statuto CER
Regolamento comunità energetica