Descrizione
Si informa la cittadinanza che dal 3 AGOSTO 2026 cessa la validità della carta d'identità in formato cartaceo, ai sensi della Circolare del Ministero dell'Interno n. 76 del 13.10.2025 che recepisce il Regolamento (UE) 2019/1157.
Pertanto si ribadisce che dal 3 AGOSTO 2026 le carte d'identità cartacee non saranno più valide e non potranno più essere rilasciate.
È dunque consigliabile procedere prima del 3 agosto 2026 al rilascio della nuova carta d'identità elettronica C.I.E.
Per informazioni si consiglia di contattare l'Ufficio anagrafe al numero 0921643080
Contenuti correlati
- Relazione annuale del Sindaco Luigi Iuppa sullo stato di attuazione del programma
- Riapertura termini per la presentazione delle istanze di partecipazione al corso di formazione rivolto ai giovani dai 16 ai 28 anni sulla realizzazione delle decorazioni floreali sul dolce tradizionale geracese "agneddri pasquali"
- Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 2 del 01.09.2026 - Divieto di lavoro in condizioni di esposizione prolungata al sole
- Manifestazione d'interesse per la stipula di convenzioni all'accettazione dei buoni spesa cartacei erogati al concorso "Balconi,vicoli e strade in fiore" anno 2026
- Manifestazione d'interesse per la stipula di convenzioni all'accettazione dei buoni spesa cartacei erogati al concorso "Orto fai da te" anno 2026
- Bando "Investimenti sostenibili 4.0" - Apertura sportello 2026
- Nomina del revisore unico dei conti del comune di Geraci Siculo per il triennio 2026/2029
- Rinvenimento chiave
- Energia solidale - finanziamenti regionali per il fotovoltaico
- Adozione del piano paesaggistico provinciale
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 08:47