MANIFESTAZIONE D’INTERESSE CESSIONE GRATUITA DI IMMOBILI PRIVATI RICADENTI NEL CENTRO STORICO DI GERACI SICULO

Al fine di valorizzare il patrimonio immobiliare del centro storico di Geraci Siculo, l’Amministrazione Comunale invita i proprietari d’immobili ricadenti all’interno del predetto centro storico a manifestare la propria intenzione di cederli a titolo gratuito al Comune di Geraci Siculo.
Possono presentare istanza, i proprietari di immobili che risultino immediatamente disponibili, arredati e non, anche inagibili o in stato di rudere.
Il proprietario, con la manifestazione d’interesse, autorizzerà il trasferimento dell’immobile al patrimonio comunale. Non verranno accettate le cessioni condizionate, quelle relative ad immobili oggetto di contenziosi in atto, quelle relative ad immobili privi di autonomia tecnica, strutturale o funzionale, quelli appartenenti a più comproprietari che non manifestino congiuntamente l’intenzione di cederli per intero secondo la presente procedura e, comunque, tutti quelli che, ad insindacabile parere dell’Amministrazione Comunale, non saranno ritenuti idonei rispetto il programma di sviluppo del centro storico.
L’istanza dovrà essere presentata, compilando il modello allegato alla presente, all’Ufficio Protocollo del Comune di Geraci Siculo sito in Piazza Municipio n. 14 o tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 13:00 del 30/09/2020 allegando la seguente documentazione:
- Planimetria catastale;
- Visura catastale e titolo di proprietà;
- Eventuali foto dell’immobile, degli interni e degli esterni;
- Fotocopia di un documento d’identità del dichiarante in corso di validità.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Mimmo Di Garbo al numero telefonico 0921643080.

Il Sindaco, F.to Dott. Luigi Iuppa