Premio Letterario Nazionale Piccoli Comuni d'Italia "Tacconi-Filardi" - III° edizione

Pubblicato il 22 gennaio 2024 • Avvisi , Cultura

L’ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni D'Italia) indice la terza edizione del Premio Letterario “Piccoli Comuni d’Italia”, intitolato alla memoria di Nazzareno Tacconi e Antonio Filardi.

Il Concorso intende ampliare il percorso di ricerca, studio e approfondimento inerenti le tematiche della cultura, tradizioni, arte, creatività e talento dei Piccoli Comuni d’Italia, ritenuti “cuore pulsante del sistema Paese”.

Il Premio letterario si articola nelle seguenti sezioni:
▪️ Sezione A: Romanzo inedito con un massimo di 140 mila caratteri (spazi inclusi);
▪️ Sezione B: Racconti lunghi, inediti con un minimo di 20mila caratteri (spazi inclusi);
▪️ Sezione C: Racconti brevi con max 20mila caratteri (spazi inclusi);
▪️ Sezione D: Poesia inedita;
▪️ Sezione E: Fiabe o Favole inedite (Riservata agli alunni della scuola di formazione primaria e secondaria di primo grado).

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Le opere, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire in PDF entro il 30 maggio 2024 al seguente indirizzo ANPCI anpci@pec.it

In allegato trovate Bando di partecipazione, Regolamento e modulo d'iscrizione.
Bando III Ed. Premio Letterario Nazionale-2024
Regolamento III Ed. Premio Letterario Nazionale-2024