Attivazione piattaforma WhistleblowingPA

Pubblicato il 1 febbraio 2024 • Comune

Il Comune di Geraci Siculo ha proceduto all’attivazione di una piattaforma informatica, aderendo al progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions, che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale

Si tratta di un importante strumento per contrastare la corruzione, che l’Ente mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, per approfondire ulteriormente la fattispecie segnalata.

Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente e per inviare una segnalazione, accedi alla sezione dedicata sulla home page del sito (link), ovvero alla apposita pagina pubblicata in Amministrazione trasparente, al seguente link.

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito whistleblowing.it.