Convegno,Alle radici dell’alimentazione.La transumanza come patrimonio

Pubblicato il 4 marzo 2024 • Cultura , Territorio
Venerdì 8 marzo, alle ore 10:00 presso l’Aula Magna del Liceo M. Amari di Linguaglossa (Catania), si svolgerà il convegno “Alle radici dell’Alimentazione - La transumanza come patrimonio immateriale dell’umanità”, promosso dal Club per l’UNESCO di Acireale, con il coinvolgimento del Comune di Linguaglossa, del Comune di Geraci Siculo e del Liceo Scientifico Linguistico Michele Amari Linguaglossa.

L' Assessore Alaimo e il concittadino Carmelo Alaimo porteranno la loro testimonianza sulla pratica della transumanza nel territorio madonita.

Il convegno darà il via a un più ampio progetto, finalizzato a promuovere e a trasmettere alle nuove generazioni il patrimonio culturale di arti e di tradizioni immateriali del nostro territorio che sarà realizzato con il contributo della Federazione Italiana per i Club Unesco e con la Società di Geografia Italiana.
Convegno - Alle radici dell'alimentazione. La transumanza patrimonio immateriale
Allegato 82.29 KB formato jpg