Frequently Asked Questions

(Quesito n. 1) I componenti del gruppo di lavori devono essere tutti in possesso dell'abilitazione professionale o è sufficiente che solo il capogruppo sia in possesso dell'abilitazione e iscritto all'Ordine?
 
 
(Risposta Quesito n.1)
 
 Ai sensi dell'art 4 del Bando, non può essere ammessa la partecipazione al concorso a professionisti non in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione. Si può  tuttavia ammettere la partecipazione di altri soggetti nella qualità  di collaboratori
Back to top
(Quesito n.2) Tutti i componenti del gruppo di progettazione (nella forma di raggruppamento temporaneo di professionisti) devono essere iscritti agli albi professionali o è sufficiente che abbiano conseguito l’abilitazione professionale?

 

(Risposta Quesito n.2)

 

Tutti i componenti del gruppo di progettazione, oltre che abilitati all'esercizio della professione, devono essere iscritti al rispettivo Ordine professionale, in quanto questo requisito risulta indispensabile per potere svolgere la professione. Eventuali altri soggetti possono essere inseriti nel gruppo di progettazione con la qualifica di collaboratori.

Back to top
(Quesito n.3) E’ possibile ridistribuire il budget destinato all’ambito B nei vari lotti d’intervento?

 

(Risposta quesito n.3)

 

E' possibile redistribuire il budget attraverso variazioni finanziare non superiori al 10%.

Back to top
(Quesito n. 4) Il collegamento pedonale tra Viale Giovanni Falcone e il Centro Neve dovrà avere una funzionalità turistica o di servizio?

 

 

(Risposta quesito n. 4)

 

Il collegamento in quota tra viale G. Falcone e il Centro Neve è prevalentemente un collegamento funzionale di servizio

Back to top
(Quesito n. 5) Nell’Ambito B7 esistono fermate di servizio di pullman di linee di trasporto interregionali?

 

(Risposta quesito n. 5)

 

Nell’Ambito B7 esistono solo fermate di servizio di pullman di linee di regionali e locali. La fermata dei pullman è localizzata nelle adiacenze del Centro Neve, con accesso diretto dalla S.S. n. 286 Castelbuono Geraci.

Back to top
(Quesito n. 6) E’ disponibile presso il comune la carta del rischio idrogeologico e delle frane, in scala superiore al 1:10.000?

 

(Risposta quesito n. 6)

 

NO, presso il Comune è disponibile la carta del rischio idrogeologico e delle frane solo in scala 1:10.000. Si è in possesso  anche della cartografia allegata al P-A-I- redatta dall’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente sempre in scala 1:10.000.

Back to top
(Quesito n. 7) Considerato che gli Ambiti B2/B3/B4 sono adiacenti, è possibile variare e/o intersecare in minima parte le destinazioni previste?

 

(Risposta quesito n. 7)

 

Non è possibile variare la delimitazione del sub-ambito B2, mentre è possibile tra i sub-ambiti B3 e B4.

Back to top
(Quesito n. 8) Nell’ambito B6, la cortina da sottoporre ad intervento si riferisce alle abitazione che si affacciano su via San Bartolomeo o su via Don Orione? In merito allo stesso intervento, inoltre, è possibile intervenire direttamente sulle facciate

 

(Risposta quesito n. 8)

 

  • Si tratta della cortina edilizia che prospetta su via S. Bartolomeo;
  • non è possibile intervenire sui prospetti degli edifici, di proprietà privata.

 

Back to top
Ask a new question
Cancel