Coronavirus - Comunicazione rientri

Messaggio rivolto ai cittadini che rientrano in questi giorni da luoghi di lavoro fuori regione.
Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 5 del 13 marzo 2020.

Cosa fare:
1) Registrare la propria presenza sul portale della Regione: link
2) comunicare al Comune di Geraci Siculo i propri dati anagrafici e il proprio soggiorno in quarantena: link
3) Comunicare il rientro al Dipartimento di Prevenzione dell'ASP;
4) Contattare il proprio medico di famiglia comunicando l'arrivo e lo stato di salute.
Chi rientra è obbligato ad osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni dall'arrivo e con divieto di contatti sociali. Nel caso in cui l'appartamento non goda di stanza isolata con bagno annesso ad esclusivo utilizzo, i familiari conviventi devono sottostare all'obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario.
Per informazioni o chiarimenti utilizzare i seguenti recapiti 0921580034 o in alternativa il cellulare di servizio del Sindaco 3346034036.
Numero verde Regione Siciliana 800458787
Il Sindaco Luigi Iuppa