CORONAVIRUS - Avviso alla popolazione

E' terminata la conferenza stampa del Presidente della Regione svoltasi in data odierna.
Nessun caso di corona virus in Sicilia, nessuna sospensione delle manifestazioni il cui svolgimento è lasciato alla sensibilità degli organizzatori.
Tra le prime misure attivate c’è lo stop alle gite da e per la Sicilia. Si attende un incontro dell’unità di crisi previsto per domani a Roma per l'individuazione di misure da adottare in tutti i Comuni Siciliani per le persone provenienti dalle regioni interessate dall’influenza.

Nelle more che la Regione siciliana dia direttive univoche per i Comuni dell’isola vogliamo ricordare a tutti i soggetti provenienti da aree interessate da casi e focolai di Corona virus o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni e tornino nel nostro Comune, che sono tenuti a comunicare il loro rientro al proprio medico di medicina generale o all’Autorità Sanitaria Locale, che valuteranno l'adozione delle adeguate misure di prevenzione per evitare la diffusione del virus.

Si confida nel senso civico e nella responsabilità dei cittadini e dei  soggetti interessati al fine di garantire i previsti periodi di quarantena di almeno 14 giorni.

Si evidenzia, infine, la necessità che, anche al solo sospetto, siano segnalati alle autorità eventuali contatti avvenuti con i focolai nazionali e internazionali.
Grazie per la collaborazione.

Il Sindaco, Dott. Luigi Iuppa

Allegati:
Scarica questo file (Regole utili Coronavirus.pdf)Regole utili Coronavirus.pdf[ ]126 kB