Il Comune di Geraci Siculo partecipa al progetto "Piccolo Comune Amico"

Il Comune di Geraci Siculo partecipa al progetto “Piccolo Comune Amico”, per promuovere lo sviluppo dei Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti. Si tratta di un iniziativa creata dal Codacons, insieme a Coldiretti, la Fondazione Symbola, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Intesa San Paolo, SisalPay, con il patrocinio di Anci e Uncem.

Nell’ambito di questo prestigioso progetto sociale, è stato organizzato il “Premio Piccolo Comune Amico”, per individuare e premiare 25 Comuni che ospitano le eccellenze del territorio italiano, in un grande evento annuale che si terrà a Roma.

Il “Premio” è suddiviso in 5 categorie:

• Agroalimentare
  • Artigianato
  • Innovazione sociale
  • Cultura, arte, storia
  • Economia Circolare

Il comune di Geraci Siculoconcorre insieme ad altri Comuni, promuovendo la Giostra dei Ventimiglia  (categoria cultura, arte, storia). Ai Comuni vincitori verrà assegnata una targa e a suo favore verranno realizzate campagne promozionali diffuse da tutti i canali comunicativi dei partner del progetto, nelle aree di servizio della rete autostradale, sui social e sulla stampa, che porterà alla conoscenza delle eccellenze vincitrici in tutto il mondo!

E’ possibile votare:

direttamente on line previa iscrizione al CODACONS:

• al costo di € 2.00 tramite Paypal o carta Visa, Post pay ecc,
  • o tramite sms al costo onnicomprensivo di € 2,03;
  • recapitando il modulo di votazione e modulo di iscrizione al Codacons compilato, in busta semplice (a: Ter.Mil.Cons – Via Grazioli Lante 56 – 00195, Roma) contenente 2 euro di francobolli;

Senza iscrizione al Codacons: scaricando il modulo di votazione e inviandolo con raccomandata A/R (a: Ter.Mil.Cons – Via Grazioli Lante 56 – 00195, Roma) insieme a un documento di riconoscimento in corso di validità all’indirizzo indicato, esprimendo 5 preferenze tra i Comuni in lizza.

Per info cliccare al seguente link https://codacons.it/piccolo-comune-amico-voto/

Puoi votare entro il 30 aprile 2020!